TIMENET INCREMENTA LA PARTECIPAZIONE IN BELIVEN, PORTANDOLA ALL’80% DEL CAPITALE
Questa operazione rappresenta un’ulteriore tappa nel percorso di integrazione per offrire soluzioni digitali performanti
Empoli (FI), xx luglio 2025 – Timenet, società che offre soluzioni di connettività Internet e voce a professionisti e aziende, grazie a una rete di partner tecnologici distribuiti su tutto il territorio nazionale, facendo seguito a quanto comunicato lo scorso dicembre, comunica di aver formalizzato l’acquisizione di un’ulteriore quota della società BELIVEN, portandosi così all’80%.
L’operazione è la naturale evoluzione dell’accordo di dicembre 2024, con l’acquisto della maggioranza di Beliven Srl da parte di Timenet, di cui deteneva già una quota di minoranza pari al 24%. Beliven, società con sede a Udine e guidata da Andrea Virgilio, è una software factory di riferimento nel panorama italiano, attiva nei settori del Software Engineering, UI/UX Design, sviluppo web ibrido, infrastrutture digitali e soluzioni Cloud-based, con competenze avanzate anche in ambito intelligenza artificiale (AI).
Attraverso questa nuova acquisizione, Timenet conferma la volontà di rafforzare la propria presenza nell’ambito dell’innovazione tecnologica e dello sviluppo software, ampliando le competenze interne e creando sinergie strategiche con un partner altamente qualificato. L’ingresso ulteriore nel capitale di Beliven rappresenta un passo significativo nel processo di integrazione e nella valorizzazione delle competenze condivise, con l’obiettivo di offrire soluzioni digitali sempre più evolute e performanti a beneficio del tessuto imprenditoriale nazionale.
Franco Iorio Presidente e Amministratore Delegato di Timenet commenta: “L’aumento della nostra partecipazione in Beliven rappresenta un investimento mirato e coerente con la visione strategica che stiamo già attuando. Da quando abbiamo acquisito la quota di maggioranza, a dicembre 2024, abbiamo avuto modo di lavorare fianco a fianco con un team competente e appassionato, guidato da Andrea Virgilio. Questa ulteriore operazione rafforza una collaborazione che sta già dando ottimi risultati e ci permette di continuare a sviluppare soluzioni digitali su misura per i nostri partner e clienti, consolidando il ruolo di Timenet come abilitatore della trasformazione digitale delle imprese italiane”.
***
A proposito di Timenet
Timenet è un’azienda operativa nell’offrire soluzioni di connettività e voce a professionisti e aziende, grazie a una rete di partner tecnologici che propongono servizi Internet e telefonici di qualità sviluppati dall’azienda. Nata nel 1996 a Empoli, in provincia di Firenze, ha visto nel corso dei suoi 25 anni, una crescita inarrestabile che l’ha portata a diventare una S.p.A., ad avere 61 dipendenti e oltre 10.000 clienti diretti e indiretti e ricavi d’esercizio superiori a 13 milioni di euro con EBITDA Margin pari al 18,42%. www.timenet.it