TIMENET: NOMINATO IL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Empoli (FI), 23 gennaio 2025 – Timenet, società che offre soluzioni di connettività Internet e voce a professionisti e aziende, grazie a una rete di partner tecnologici distribuiti su tutto il territorio nazionale, in seguito all’acquisizione della maggioranza di Beliven S.r.l. avvenuta in data 12 dicembre 2024, rende noto che l’Assemblea degli Azionisti ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione.
La composizione del nuovo organo collegiale rappresenta un passaggio significativo rispetto al precedente assetto con Amministratore Unico, con l’obiettivo di una distribuzione più equilibrata dell’autonomia operativa e a una maggiore efficienza decisionale.
L’Assemblea degli azionisti ha nominato i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione nelle persone dei Signori:
- Franco Iorio, Presidente e Amministratore Delegato;
- Leone Tronconi, Amministratore Delegato;
- Alfonso Baldacci, Amministratore.
Durante la prima riunione, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di delegare a Franco Iorio la direzione delle funzioni di amministrazione e finanza, con il ruolo di Legale Rappresentante, e a Leone Tronconi la guida delle aree Tecniche, Operative e Sales&Marketing.
L’ingresso di Alfonso Baldacci, che ha maturato una consolidata esperienza professionale nel settore bancario ricoprendo vari incarichi commerciali e manageriali nell’area corporate, contribuisce alla definizione delle strategie di sviluppo dell’Azienda, sempre più orientata, tramite una governance condivisa, verso principi di sostenibilità.
Il nuovo modello organizzativo, pur mantenendo continuità con le persone, mira a valorizzare la condivisione e la collaborazione, fondamentali in un mercato tecnologico caratterizzato da rapidi cambiamenti, favorendo l’efficienza e la rapidità operativa per rispondere alle sfide poste da un mercato in continua evoluzione e di garantire il successo delle recenti operazioni societari.
A proposito di Timenet
Timenet è un’azienda operativa nell’offrire soluzioni di connettività e voce a professionisti e aziende, grazie a una rete di partner tecnologici che propongono servizi Internet e telefonici di qualità sviluppati dall’azienda. Nata nel 1996 a Empoli, in provincia di Firenze, ha visto nel corso dei suoi 25 anni, una crescita inarrestabile che l’ha portata a diventare una S.p.A., ad avere 61 dipendenti e oltre 10.000 clienti diretti e indiretti e ricavi d’esercizio nel 2023 superiori a 12 milioni di euro con EBITDA Margine pari al 17,2%. www.timenet.it