Skip to content

L’AUTORITÀ GARANTE DELLA CONCORRENZA E DEL MERCATO RINNOVA IL RATING DI LEGALITÀ

TIMENET È AZIENDA VIRTUOSA NEL RISPETTO DEI PRINCIPI DI LEGALITÀ, TRASPARENZA E RESPONSABILITÀ SOCIALE

Empoli (FI), 23 aprile 2025 – Timenet, società che offre soluzioni di connettività Internet e voce a professionisti e aziende, grazie a una rete di partner tecnologici distribuiti su tutto il territorio nazionale, ottiene nuovamente un punteggio positivo nel rating di legalità, dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Il rinnovo del punteggio conferma l’impegno di Timenet nel rispettare i principi di legalità, trasparenza e responsabilità sociale, sottolineando la qualità della gestione aziendale e l’attenzione agli elevati standard etici e legali. Con questo risultato, l’azienda entra a far parte dell’elenco previsto dall’art. 8 del Regolamento, che include le imprese virtuose.

Il Rating di Legalità, infatti, è un riconoscimento attribuito alle aziende che operano con principi di buona gestione, trasparenza e correttezza, premiando quelle che si distinguono per una gestione aziendale virtuosa. Il sistema, che assegna un punteggio da una a tre “stelle”, incoraggia il miglioramento continuo delle imprese e promuove una competizione sana, basata sui meriti.

Con una validità di due anni, il riconoscimento può essere rinnovato su richiesta. Sviluppato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), in collaborazione con i Ministeri degli Interni e della Giustizia, il Rating sostiene un ambiente commerciale sano, premiando le aziende che si distinguono per comportamenti responsabili.

Franco Iorio Presidente e Amministratore Delegato di Timenet commenta:Il rinnovo del Rating di Legalità è la prova tangibile del nostro costante impegno nel garantire un’operatività improntata su trasparenza, eticità e responsabilità. Questo riconoscimento non solo conferma i valori che orientano ogni nostra azione, ma evidenzia l’importanza di una gestione aziendale virtuosa. Riteniamo che rispettare alti standard legali e etici non sia solo un dovere, ma una risorsa strategica che ci consente di offrire servizi sempre più sicuri, affidabili e in grado di rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti. Un altro passo significativo nel nostro impegno verso la trasparenza e la responsabilità sociale è la redazione, negli ultimi anni, del bilancio di sostenibilità, svolto su base volontaria. Questo documento testimonia le azioni concrete che stiamo intraprendendo per garantire una gestione aziendale che sia sempre più attenta alle esigenze ambientali e sociali, con l’obiettivo di costruire un futuro sostenibile per la nostra comunità e il nostro settore”.

A proposito di Timenet

Timenet è un’azienda operativa nell’offrire soluzioni di connettività e voce a professionisti e aziende, grazie a una rete di partner tecnologici che propongono servizi Internet e telefonici di qualità sviluppati dall’azienda. Nata nel 1996 a Empoli, in provincia di Firenze, ha visto nel corso dei suoi 25 anni, una crescita inarrestabile che l’ha portata a diventare una S.p.A., ad avere 61 dipendenti e oltre 10.000 clienti diretti e indiretti e ricavi d’esercizio nel 2023 superiori a 12 milioni di euro con EBITDA Margine pari al 17,2%. www.timenet.it

 

Potrebbe interessarti anche

TIMENET ENTRA NEL CONSORZIO NAMEX, L’INTERNET EXCHANGE POINT DELL’ITALIA CENTRALE E MERIDIONALE

Empoli (FI), 26 novembre 2025 – Timenet, società che offre soluzioni di connettività Internet e…

TIMENET PRESENTA TRE GRANDI NOVITÀ PER LA CONNETTIVITÀ E LA SICUREZZA DIGITALE: CLOUD FIREWALL, HOUSING E CONNESSIONI SATELLITARI

Empoli (FI), 11 novembre 2025 – Timenet, società che offre soluzioni di connettività Internet e…

TIMENET LANCIA IL NUOVO SERVIZIO CLOUD FIREWALL PER AZIENDE SICURE E CONNESSE

In partnership con Fortinet, leader globale di soluzioni e servizi di cybersecurity, la soluzione cloud offre…

TIMENET PUBBLICA IL SECONDO BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ E FISSA OBIETTIVI ESG PER IL 2025

Il documento redatto su base volontaria offre una rendicontazione trasparente delle performance ambientali, sociali e…